Riapertura Cinema Teatro Pacifico

Ieri sera ha riaperto con prospettive serie di continuità nel tempo e di progettualità imprenditoriale il Cinema Teatro Pacifico.
La società Magìa Cinematografica (collegata alla multisala Igioland di Corfinio) gestirà il Pacifico con notevoli investimenti finanziari e di energie, sapendo di poter contare su una rete di partners che hanno già condiviso negli anni attività e progetti culturali di vario genere. Il Comune ha reso realizzabile praticabile un “sogno”, quello che solo la magia del cinema e della sua meraviglia sa risvegliare e rendere realtà.
Tra i partners l’associazione Sulmona cinema e il nostro Polo Scientifico-tecnologico, che ha fatto e farà del linguaggio e del mondo cinematografico uno dei nuclei fondanti della sua didattica e della sua offerta formativa. Dal Cinema oltre il Cinema, per un insegnamento che valorizzi e potenzi le competenze e le life skills, che non neghi i saperi tradizionali, ma li vivifichi attraverso contaminazioni ed incroci illuminanti.
Per questo convintamente abbiamo ideato e dato vita al progetto “Mutazioni in movimento. Il Cinema-Teatro Pacifico: centro d’arte e sperimentazione”. Vogliamo che rinasca la nostra città, che insieme si possa dar vita a forme di partecipazione condivisa attraverso cui riscoprire il nostro senso di appartenenza comunitario e la nostra identità, ma soprattutto attraverso cui riscoprirci esseri dialoganti ed in relazione sociale.
Riapertura Cinema Teatro Pacifico







