Premio Progettazione


Un altro Primo premio per gli Alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri “Morandi”.

Dopo aver vinto la 4a edizione interregionale delle Olimpiadi della Topografia, un gruppo di sette studenti della classe 5A ha ricevuto il Primo premio per aver eseguito una progettazione di massima del tracciato ferroviario Sulmona-Scanno, con relative stazioni, attraverso una breve analisi dei flussi turistici.

Il concorso è stato organizzato dal Dopolavoro Ferroviario FS di Sulmona-L’Aquila, esteso alle scuole di ogni ordine e grado del Sulmonese e dell’Aquilano.

Il premio è consistito in una visita guidata, svoltasi il 4 giugno scorso, presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa (NA) ed al locale Centro Ricerche Tartarughe Marine.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Docente Prof. Tirabassi Pascucci Pietro per il risultato ottenuto grazie all’impegno degli studenti su un progetto così ambizioso: “Progetto innovativo e compatibile con la natura, capace di valorizzare un territorio montano non attraversato dalla strada ferrata”. Lavoro che evidenzia le conoscenze, le abilità e le competenze che il nostro I.T.G. “Morandi” riesce a dare e a fornire agli studenti.

Premio Progettazione tracciato ferroviario Sulmona-Scanno