Gli studenti e le studentesse del Polo Scientifico Tecnologico “Fermi” vogliono dedicare un appuntamento fisso di discussione, di dibattito, di approfondimento, alla guerra tra la Russia e l’Ucraina. Per tante ragioni: per capire, per indagarne le ragioni, le cause; ma soprattutto per proclamare, “gridare”, riaffermare con forza i principi del pacifismo e della solidarietà tra i popoli, principi che sono alla base della nostra Costituzione e della nascita degli Organismi comunitari ed internazionali.
Ogni Martedì e Giovedì, a partire dall’ 8 Marzo, in diretta da Radio Iperbole, alle 16:30, prende avvio una RUBRICA FISSA. Oggetto di discussione le principali notizie del giorno, gli eventi, le scelte, le azioni, i personaggi politici, attraverso un’analisi accurata dei perché, convinti che non esistano “ragioni” giuste per nessuna guerra e che i giovani vogliono un mondo giusto e solidale, fondato sul dialogo tra i popoli e sulla convivenza civile ed inclusiva.
Per questo alle parole di guerra, i nostri ragazzi risponderanno anche con le canzoni della pace, dai cantautori italiani a Bruce Springsteen ai Beatles a Bob Marley ai Pink Floyd…
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, telefonando o scrivendo messaggi al numero 3281240855
Clicca qui http://nr5.newradio.it:8589/stream