Giochi della Chimica
17 Maggio 2023
IIS Alessandrini-Marino
𝐈𝐥 𝐅𝐞𝐫𝐦𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐢 𝟓 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
Questa mattina, due studenti del Liceo Scientifico “Fermi”, , 𝗫𝗵𝗮𝗷𝘀𝗼𝗻 𝗕𝘂𝘀𝗵𝗶 𝗲 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗚𝗼𝗿𝗴𝗼𝗻𝗶, sono stati premiati, presso l'auditorium dell'Istituto Alessandrini Marino di Teramo, come “eccellenze abruzzesi” per i Giochi della Chimica, importante Competizione nazionale inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze organizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI).
Dopo i saluti e i complimenti della Dirigente scolastica dell’Istituto ospitante, Manuela Divisi, alla presenza di docenti delle più importanti università abruzzesi, significativo il videomessaggio del presidente nazionale della Società Chimica Italiana, Gianluca Farinola, che ha sottolineato come “lo studio della Chimica aiuti a comprendere la realtà, ciò che ci circonda e, in fondo, anche noi stessi, grazie ad un modo di pensare scientifico e rigoroso ".
Il grazie di tutti noi va ai ragazzi partecipanti, a quelli premiati e alle proff. Annalisa Rizzuto e Alessia Di Cioccio, che hanno coordinato e diretto le diverse fasi della gara e la preparazione degli studenti.
#ilferminonsiferma #giochidellachimica #stem #poloscientificotecnologicoFermi