#Fermiinformaeorienta


L’Università dell’Aquila ha incontrato, questa mattina, il Polo Fermi, perché i nostri studenti consapevolmente scelgano il loro percorso di studi e il loro futuro!

Di notevole interesse ed attualissimo il Seminario sul tema dei farmaci immunoconiugati, in relazione ad un progetto sperimentale ed innovativo promosso dalla stessa università che apre nuove frontiere alla cura antitumorale.

Questa iniziativa, dopo il precedente e proficuo incontro con la società Alpha test in vista dei test d’ingresso universitari, e la riconferma del partenariato con l’ITS “Cuccovillo” di Bari, rappresenta il punto di partenza di un piano programmatico di Orientamento in uscita che porterà le Università d’Abruzzo (Chieti, Pescara, Teramo) e nazionali (La Sapienza, Roma Tre, Padova, Napoli...)da noi e che ha predisposto visite ai maggiori openday universitari d’Italia (Bologna, Roma, Viterbo...). 

In questo quadro ben si inserisce inoltre il Seminario di Studi sulle Università Telematiche, che si terrà mercoledì 13 Marzo, rivolto a studenti e a docenti, con la partecipazione straordinaria di rappresentanti eminenti dell’Università San Raffaele.

L’obiettivo?

Aiutare i nostri giovani, sostenerli, affiancarli , in un momento così delicato ed importante in cui si giocheranno le sorti del loro destino e costruiranno i loro percorsi di vita, con i nostri più fervidi auguri!

#fermiinformaeorienta