Cerimonia - Borsa di studio Antonio Chiodo
28 Ottobre 2022
Giornata di festa, ma anche di riflessione, quella di questa mattina.
La nostra studentessa Giorgia Lombardi viene premiata dal CSV dell’ Aquila con una borsa di studio per il suo elaborato sulla cittadinanza attiva ed i giovani. Un racconto che si interroga con sensibilità e profondità sul senso del donarsi e del donare, sul fare per gli altri e sul costruire insieme una società solidale e giusta.
Ad ispirare la borsa di studio, l’evento, i lavori degli studenti del territorio, una figura cruciale, quella di Antonio Chiodo, cui il premio è intitolato.
Un esempio, per tutti gli intervenuti che lo hanno ricordato, di generosità, competenza, passione, un uomo che ha costruito realtà imprenditoriali e consociative per il bene di tutti.
Significativo l’intervento della Dirigente Luigina D'Amico,che ha insistito sull’importanza della scuola che fornisce ai giovani gli strumenti necessari per affrontare i loro percorsi futuri, di vita e professionali, aiutandoli a maturare consapevolezza, senso critico e rispetto per le Istituzioni e per gli altri.
Un ringraziamento speciale a Giorgia e alla sua insegnante, Antonietta Celidonio, da sempre impegnata con passione nel processo di crescita dei nostri ragazzi, che ha saputo trasmettere alla sua classe il senso del premio ed i valori di civismo ed altruismo.
#borsadistudioAntonioChiodo
#liceoFermi
#CSVL’Aquila
#civismoevoluto

