Campestre a.s. 2018-19


OLTRE 350 STUDENTI OSPITI DEL LICEO FERMI PER “UNA GIORNATA DI SPORT INSIEME”

La  “Giornata di sport insieme” ha visto partecipare studenti del comprensorio peligno, subequano e dell’ Alto Sangro all’interno del cortile del Liceo Scientifico “ E. Fermi”. Oltre 350 ragazzi, in rappresentanza delle scuole medie di I grado, si sono divisi in gare riservate alla prima, seconda e terza classe. La giornata ha confermato l’importanza dello sport e il suo valore educativo, associativo ed agonistico, valorizzando  qualità nascoste di giovani talenti. Organizzatrice, la prof.ssa Annelies Knoll, docente del Liceo “Fermi” e “animatrice” della giornata, insieme ai dirigenti dell’ASD (Amatori Atletica Serafini), che ha così promosso ed attivato la fase d’ Istituto di Corsa campestre del nostro Liceo.

Nella classifica finale delle scuole medie spicca il successo di Serena Di Renzo (Raiano) davanti a Chiara Ranalli (Serafini) e Asia Verlingeri (Pescocostanzo) per la 1 media femminile. In quella maschile Giacomo Curciarello della  Serafini vince davanti a Piergiorgio Moca (Raiano) e Andrea Di Giallonardo (Ovidio). Per le seconde medie Lara Incani della Serafini si aggiudica la gara femminile, mentre Alessandro Di Pietro dell’Ovidio quella maschile. Francesca Fonte (Raiano) eSimone Bozzolini dell’Ovidio primeggiano nelle gare riservate alle terze.

Per la Fase d’istituto del Liceo Fermi vittorie scontate di Daniele Silvestri e Maria Cristina Di Pelino. Posto d’onore per Remo Palazzone e Alessandra Del Rosso. Medaglia di bronzo per Lorenzo Di Giannantonio e per Irene D’Orazio.

La manifestazione ha riscosso grande successo grazie ad un percorso pianeggiante, già collaudato all’interno del Liceo Fermi, adatto a giovani studenti, molti dei quali si avvicinavano per la prima volta ad una gara di corsa campestre. Per tutti è stato offerto un ricco buffet. Gadget  e magliette per tutti donate dal Coni.  

campestre