Amministrazione, Finanza e Marketing - articolazione Sistemi Informativi Aziendali

Il corso è adatto a chi:

  • E’ interessato alle nuove tecnologie informatiche e alle tendenze dei mercati;
  • Vuole svolgere attività di marketing e informatiche;
  • Vuole inserirsi nel settore aziendale, bancario assicurativo.

Il corso permette agli studenti di acquisire competenze generali nel campo della gestione aziendale e dell’interpretazione dei risultati economici, con riferimento all’amministrazione, programmazione e controllo dei processi, all’utilizzazione degli strumenti di marketing, alla gestione di prodotti assicurativi e finanziari, al sistema informativo. Permette, inoltre, agli studenti di:

  • acquisire competenze specifiche di informatica, legate ai processi di programmazione, archiviazione, organizzazione della comunicazione in rete, della sicurezza informatica e della gestione della contabilità integrata;
  • utilizzare software applicativi;
  • acquisire di competenze specifiche richieste per la valutazione, la scelta e l’adattamento di software applicativi. 

Sboc­chi Pro­fes­sio­na­li

  • Impiego nelle industrie, nel commercio, nelle assicurazioni, nelle banche ed negli enti Pubblici;
  • Assunzioni di iniziative imprenditoriali, anche attraverso l’avvio di Start-up.

Il diploma è un titolo propedeutico per l’accesso alle graduatorie per l’insegnamento come docente Tecnico Pratico negli Istituti Tecnici Settore Tecnologico ed Economico.

Pro­se­gui­men­to de­gli Stu­di:

Università:

Tut­te le fa­col­tà uni­ver­si­ta­rie e, in ma­nie­ra più spe­ci­fi­ca, le fa­col­tà di Eco­no­mia e Com­mer­cio, di Eco­no­mia Azien­da­le, Giu­ri­spru­den­za, Scien­ze Ma­na­ge­ria­li, Scien­ze Ban­ca­rie, Scien­ze Po­li­ti­che, In­for­ma­ti­ca, Scien­ze del­la Co­mu­ni­ca­zio­ne, Lin­gue e Let­te­ra­tu­re Stra­nie­re.

ITS, Istituti tecnici superiori, nell’ambito del “Servizio alle imprese”.

 

  

orari afm